Skip to main content

Trucco e Armocromia

Scritto da Sonia M il .

Si ci trucca sempre come pensiamo possa funzionare, ma siamo sicuri di farlo nella maniera più ottimale?

Siamo sicure di conoscere davvero le nostre caratteristiche? Quante volte ci siamo viste allo specchio e abbiamo pensato di avere qualcosa che non andasse.. oppure, quante volte ci siamo sentite chiedere:

<<..ma tu, a quale stagione appartieni? Sei calda o fredda?>>. Ecco..

Spesso, nelle mie consulenze, faccio una valutazione generale pensando specificatamente al trucco in base alle preferenze, a come meglio realizzarlo e facendo riferimento alle dimensioni del viso e al colore della pelle, dei capelli e delle sopracciglia in quel momento. Ma se dovessimo andare più nello specifico, si scoprirebbe una sfaccettatura in più che mai immaginavamo potesse esistere, andando così a perfezionare la nostra fisionomia, mettendo perfettamente in risalto tutti i nostri punti forti, giocando con contrasti, colori e intensità.

In questi giorni sto giusto approfondendo questo argomento con una grande professionista del settore (Daniela Castellana – consulente d’immagine, quale splendida collega e amica), e mi si è aperto un altro mondo legato al colore: quale? Dai, l’avete capito!

Ma l’Armocromia! ^_^

Se prima certe cose mi venivano spontanee, altre leggermente un po’ meno..adesso è assolutamente tutto più chiaro.

L’idea di poter unire trucco e armocromia non è di certo una banale impresa! Pensavo così di unire questi due mondi legati fra loro per arrivare ad ottenere un risultato ancora più alto (i corsi di aggiornamenti servono proprio a questo), garantendo così un servizio più ampio, ancora più completo, semplicemente.. unico! Sto riflettendo su cosa ideare, non voglio ancora svelarvi nulla ma posso solo dirvi che le idee sono chiare, tante, coloratissime e sarà davvero tutto più entusiasmante!

Adesso non mi resta che programmare giusto quelle 2.000 faccende per arrivare così a presentarvi questa frizzante novità, confidando di aprirvi gli occhi e la mente – nel prossimo futuro – dando voi una marcia in più così nella vita di tutti i giorni.

A prestissimo!