Belly Painting
Ohana! La vita è un incredibile magico dono.
In prima persona voglio parlarvi della gravidanza, perché quello che si deve sopportare talvolta è davvero estenuante, ma con i giusti accorgimenti, dolori e fatiche verranno presto e nel modo migliore alleggerite.
Ogni neo-mamma dovrebbe concedersi un momento speciale da vivere interamente con il proprio bambino. Da un bagno caldo a luci soffuse e musica leggera di sottofondo, a una bella nuotata mirata in piscina; da un’escursione in piena campagna a.. perché non anche una bella decorazione sul pancione?
La decorazione sulla pancia materna –> (tra i miei servizi https://www.dasdyart.com/il-trucco-del-pancione/), in arte chiamata “belly painting” (origine negli USA), oltre ad essere una coccola esclusiva per mamma e bambino, rimane uno tra i più dolci momenti famigliari da incorniciare e appendere e/o regalare e/o semplicemente custodire preziosamente tra i ricordi più belli.
Generalmente si effettua verso le ultime settimane di gestazione (fino a due mesi prima, quando la pancia è diventata bella grande), proprio perché in questo periodo si accusa molta stanchezza e la mamma necessita di massima tranquillità e riposo, in prossimità del parto.
Questa tecnica artistica, praticata ormai da anni, ha un effetto terapeutico sulla mamma e sul bambino: infatti, mentre la mamma si lascia accarezzare la pancia dai pennelli, il bambino all’interno percepisce un’emozione stimolante, sia per la sensazione nuova data dalla pressione fatta dai pennelli (talvolta rispondono con dei lievi o forti boffetti), sia dal beneficio che la mamma in quel momento acquisisce.
Qualche tempo prima di decidere se o non farsi truccare il pancione, insieme a mamme e papà (spesso solo con la mamma), si definisce un disegno in particolare – tema “baby” (dal cartone animato preferito, a una scritta particolare; da un tema floreale, a un hobby proiettato sul futuro del nascituro; da uno sfondo paesaggistico che ricorda un evento importante dei genitori da fidanzati, a qualcosa di astratto). Insomma: chi più ne ha ne metta, basti pensare che qualsiasi cosa si potrà realizzare e con l’aiuto dell’artista incaricato, si arriverà ad avere un bellissimo lavoro colorato personalizzato.
Il risultato finale sarà meraviglioso e susciterà una pioggia di emozioni.
Se poi al seguito ci sono anche dei piccoli fratellini, si potrà magari coinvolgerli per coronare questo magico momento con qualche scatto fotografico professionale tutti insieme.