
Il mio Wedding Day
Finalmente, dopo anni di ripensamenti per via di spiacevoli disavventure, questo giorno è arrivato anche per me! Non avrei potuto scegliere truccatrice o truccatore che mi conoscesse meglio di.. me!
Ve lo immaginavate lo so, e immaginavate bene ^_^
Voglio raccontarvi com’è andata e come ho scelto il mio make-up.
Partiamo dall’inizio:
- La scelta del mio abito da Sposa. Sono subito partita con l’idea di escludere il bianco, semplicemente perché non mi dona, non rientra nella mia palette e appiattisce ogni mia forma. Così, grazie ad una conoscenza di un’amica speciale, ho scelto di farmelo realizzare su misura, partendo da zero. Il suo nome? Claudia Seghesio: una bellissima, incredibile e sorprendente professionista quale garanzia. C’è stata sintonia sin da subito, volevo qualcosa di speciale che rispecchiasse me in quel giorno, unendo tanto colore legato alla mia professione ma anche al fatto che io sia una mamma di due bambini meravigliosi e quindi… non avrei potuto scegliere di meglio! Così l’idea di partire da un corpetto semi-trasparente in pizzo che valorizzasse le mie forme ed una gonna particolare di altrettanta fattezza con rifiniture e bottoni colorati.
- La scelta dell’acconciatura. Desideravo allungare la mia silhouette, sapevo già che avrei scelto qualcosa che mi desse volume e così.. dopo diverse prove con scarsa riuscita, ho incontrato lui: Igor di Lui & Lei che mi ha completamente stravolto con un bel semi-raccolto in mini-frisè, contornato da un boccolo blando proprio come piaceva a me! Lo ringrazio ancora di vero cuore perché a distanza di una sola settimana mi ha accolta come una sua datata cliente oltre aver compiuto “il miracolo”!
- La scelta della manicure. Le mie mani sono un vero disastro: alcune unghie si piegano, altre si spezzano, per lavoro comunque preferisco tenerle corte. Quasi vi stavo rinunciando, ma poi ho pensato che forse con le mani un po’ più curate del solito, con unghie un po’ più lunghe e rinforzate, avrebbe reso il tutto meglio.. ho scelto Barbara del centro estetico Incanto, conosciuta qualche tempo prima per un corso di aggiornamento e ne sono rimasta subito colpita!
- La scelta dei fiori. Chi se non lei, la maga della composizione creativa? Ebbene, per il mio bouquet ho scelto la splendida Alice che ha saputo soddisfare ogni mia colorata e stravagante richiesta. Non potevano di certo mancare colore, frutta e caramelle per il mio bouquet e una cascata di petali di rose variopinte!
Tutto il resto è un’avventura.. ma veniamo al trucco!
Fino alla fine mi sono detta <<lascerò la preparazione del trucco al caso>>, poi però il giorno prima..
ho trovato un rossetto che mi ha letteralmente fatto girare la testa e che mai mi sarei mai immaginata di indossare. Una tinta sfaccettata e brillante che mi ha fatto pensare a come sarebbe stato il risultato finale. Ed ecco, da qui l’idea di fare uno smokey dai toni nude, rosati e violacei, contornati da una linea di eye-liner color moka e due belle passate importanti di mascara scuro.
Ed ecco come in una giornata soleggiata di giugno, con i miei due bambini al seguito, feci il grande passo con l’uomo più importante della mia vita.