Le mie Torte HD
Non ho unicamente la passione per il trucco, ma per tutto quello che gira attorno alla creatività. Non si era capito eh? Da quando sono diventata mamma ho iniziato a fare quelle 300 cose contemporaneamente e nel frattempo preparavo merende di ogni genere, dalle più salutari a quelle un po’ più pasticciate – per i palati più golosi.
Arrivava un compleanno o una festività e l’idea di preparare un dolcetto mi faceva stare bene, così mi sono dilettata a preparare dolci e torte all’occorrenza.
Inizialmente seguivo ricette ben precise su manuali di alcuni maestri della cucina italiana, poi un bel giorno ho ritrovato in un cassetto il grande “Libro della Mamma” che da ragazza mi divertivo a scrivere insieme a lei a suon di ricette pugliesi. Da allora ho continuato a riempirlo scrivendo nuove ricette, pensate per i bambini ma soprattutto per i celiaci, per gli intolleranti al lattosio e così via, rivisitandone gli ingredienti per ognuna di esse.
Spesso mi domandano: <<ma hai fatto qualche corso di pasticceria?>>, la risposta è: ancora no.
Non vi nascondo che ci ho pensato e più di una volta, ma se dò retta a tutto quello che mi viene in mente non mi basterebbe una vita intera. Una cosa simpatica mi è venuta in mente però:
siccome tra le mie passioni c’è anche la fotografia, ogni volta che preparavo una torta scattavo foto agli ingredienti, ai passaggi “step by step” ed al risultato finale, per creare poi dei collage da inserire nel mio album storico di “goloserie dolci e salate”. Quelle foto sono rimaste ben conservate così, in vista del sito ho pensato: perché non post produrle al meglio e metterle qui? —> /creativita/
Ultimamente qualcuno (non faccio nomi) mi ha preso talmente alla lettera per questa cosa che chiamava le mie torte HD. Il fatto è che non mi dispiace affatto! ^_^
Da qui in poi le mie torte non saranno semplicemente bellissime torte ma TORTE HD – perché voluminose, perché a prova di scatto.