Aspettando Halloween, quest’anno, in vista del mio evento a Mignanego, mi è venuta l’idea di acquistare qualche maschera spaventosa in lattice con il desiderio di ritoccarle a mano.
Quando acquisti una maschera, sia in negozio, sia online o magari in qualche bottega locale, non sempre rimani soddisfatto: potrebbe essere uscita difettata (storta, rotta, imperfetta), macchiata o semplicemente colorata male.
Siccome nessuna di essa mi convinceva, ho deciso di ridipingerle affinché risultassero più realistiche, più d’impatto visivo.
Per la pittura delle maschere in lattice, lattice schiumato, in silicone etc. si utilizzano dei colori appositi (acrilici o colori in cera e resina attivabili con alcool isopropilico); a seconda delle miscelazioni e con l’aggiunta di pigmenti, si ottengono delle sfumature davvero interessanti. Adooooro!
Da quest’anno quindi dipingo anche maschere di diversa fattura quindi, se avrete voglia di modificare la vostra e renderla più credibile e originale per la vostra occasione horror, saprete che faccio anche questo ^_^